Ad Amatrice focus sui disabili e montagna. Corso di formazione per accompagnatori con ausili speciali

Si è svolto lo scorso 7 maggio 2022 ad Amatrice presso la Casa della Montagna il corso per la formazione di nuovi accompagnatori LH (Lazio Handicap) del Lazio con ausili speciali.

Le nuove figure abilitate con il corso, sono in grado di condurre, con l’ausilio della joëlette, il disabile su percorsi montani omologati LH ovvero dei sentieri accessibili a persone diversamente abili con ridotta capacità motoria. A seguire il corso ad Amatrice sono stati circa 20 aspiranti accompagnatori.Insomma un’attività davvero inclusiva che permette al disabile di vivere straordinarie emozioni che solo in montagna si possono provare.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Sezione del CAI di Amatrice Marco Salvetta il quale sottolinea come: “la formazione è uno dei pilastri delle attività della nostra sezione, essa significa consapevolezza nella frequentazione dell’ambiente montano. Avere un corpo di accompagnatori di ausili da montagna, le nostre carrozzelle speciali, rappresenta un punto di forza al pari di tutte le altre attività sezionali. Una montagna inclusiva per tutti e per tutto l’anno è da sempre la filosofia di vita di sezione”.   

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.caiamatrice.it

Documenti disponibili: