Al via il progetto LAMO, per valorizzare le aree di mezza montagna

L’obiettivo principale di LAMO – Laboratorio di partecipazione sulla montagna – è quello di raccoglire spunti su come valorizzare le aree di montagna caratterizzate sia da una lunga tradizione locale sia dalla voglia delle amministrazioni del territorio di dare spazio alla creatività e alla lettura della realtà da punti di vista differenti, grazie al contributo di giovani provenienti da molteplici indirizzi di studio.

Alla selezione di 24 fra studenti e giovani ricercatori, seguirà un’avvincente competizione a squadre. Le due proposte migliori parteciperanno a un percorso di formazione presso le sedi delle istituzioni europee a Bruxelles, da svolgere entro il 31 dicembre 2017.

La competizione a squadre avverrà simultaneamente in due località:

  • Boniprati, nella Comunità delle Giudicarie;
  • Vederne, nella Comunità di Primiero.

In entrambe le aree i partecipanti saranno ospitati in alcune strutture messe a disposizione dai Comuni di Castel Condino e Mezzano.

La domanda di partecipazione alla selezione, compilata e sottoscritta, va inviata al seguente indirizzo entro le ore 12:00 del 3 luglio 2017:

prog.sviluppo_riformaist@provincia.tn.it

Un’iniziativa della Provincia Autonoma di Trento con la pratecipazione di step-tsm, Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio.