Corso di Laurea “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano”

Fino al 29 settembre 2023 sono aperte le domande di immatricolazione al Corso di Laurea Triennale “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” (classe L-25) che prepara laureati con buone conoscenze di base nei principali settori delle scienze agrarie e forestali, con particolare riferimento agli ambienti montani.

Le attività del corso si svolgono integralmente presso il polo UNIMONT, sede che l’Università degli Studi di Milano ha attivato a Edolo, nel cuore delle Alpi centrali. Ciò contribuisce significativamente all’acquisizione di una concreta e diretta conoscenza e consapevolezza della complessità ambientale e consente di sperimentare la specifica articolazione organizzativa e funzionale tipica dei piccoli contesti territoriali montani.

Il profilo professionale formato è quello di uno specialista del sistema montano, capace di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, territoriali specifiche al fine di valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità, e contemporaneamente di tutelarne l’ambiente, mediante appropriati e specifici approcci gestionali.


SCADENZE

Validità test TOLC-AV: Sostenuti dal 1 gennaio 2022 al 26 settembre 2023.

Immatricolazione: dal 17 luglio 2023 al 29 settembre 2023, ore 14.00.


Per maggiori informazioni e iscrizioni accedi QUI.

Documenti disponibili: