A piccoli passi lassù sulla montagna: un Campo Natura per bambini e ragazzi

09/07/2023 - 15/07/2023
Alta Val Fegana, Loc. Mercatello Strada Provinciale 56 Lucca Bagni di Lucca 55022 Rifugio CAI Gigi Casentini al Mercatello

Una settimana al Rifugio Gigi Casentini al  Mercatello nel Cuore dell’Appennino, fra boschi, laghi e rocce per bambini e ragazzi da 7 a 14 anni. Le giornate del Campo saranno scandite da lunghe e piacevoli camminate all’interno delle foreste di faggio, attraverso distese colorate di mirtilli, ginepri, animali al pascolo e laghetti. L’appennino Tosco-Emiliano farà da sfondo a questa incredibile avventura caratterizzata dal contatto con la natura e dallo stare insieme, giocando e imparando. Durante il Campo Natura verranno proposte escursioni nei boschi alternate ai vari laboratori in programma (cucina, eco-creatività, gioco-ambiente). Grazie alla natura che circonda il rifugio, si avrà modo di conoscere piante e animali  di montagna. I ragazzi che parteciperanno avranno la possibilità di vivere da vicino l’ambiente montano. In caso di maltempo la programmazione delle attività potrà subire alcune modifiche.

Il Rifugio offre un ambiente immerso nel verde con la comodità di poter utilizzare una struttura di supporto attrezzata, dotata di bagni, camerata e cucina. La struttura si trova a 500 mt di altezza, si tratta di un luogo isolato a contatto con la natura e con tante possibilità passeggiate lungo i sentieri.

Per iscrizioni e maggiori informazioni:

https://www.ilbivacco-toscana.it/archivio-eventi/campo-natura-appennino-2/

Documenti disponibili: