Al via la seconda edizione di “Professione Montagne”

27/10/2022 - 24/11/2022
online | webinar

Tsm|adm Accademia della montagna promuove una cultura diffusa della montagna anche attraverso un programma di formazione continua per i professionisti su temi di carattere generale e trasversale ritenuti importanti per lo sviluppo del territorio.

Il ciclo di incontri “Professione montagne” è un’occasione di approfondimento di alcuni argomenti riconosciuti come rilevanti per la costruzione di una visione strategica del futuro della montagna trentina.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata in partnership con:

  • l’Associazione Accompagnatori di Media Montagna del Trentino,
  • l’Associazione maestri di sci del Trentino,
  • il Collegio delle Guide Alpine-Maestri di Alpinismo della Provincia di Trento
  • il Collegio provinciale maestri di sci del Trentino.

La realizzazione dei singoli incontri ha previsto il coinvolgimento di alcuni partner: Cantieri d’Alta Quota, Noetica, S.A.T.–Società Alpinisti Tridentini, Università degli Studi di Trento.

 

WEBINAR LECTURES

27 ottobre ore 17:00
SOCIAL MEDIA MARKETING: IL PERSONAL BRANDING PER  I PROFESSIONISTI DELLA MONTAGNA

I “social” costituiscono un’opportunità per comunicare e promuovere la propria professionalità. É necessario però conoscere le strategie e gli strumenti adeguati per migliore e consolidare il proprio “personal branding”.

10 novembre ore 17:00
SOCIAL MEDIA MARKETING: POTENZIALITÀ, RISCHI E INSIDIE DEI SOCIAL

 Conoscere il funzionamento dei social, i comportamenti da adottare e i rischi legali permette di essere presenti nel mondo digitale con maggiore consapevolezza e adeguatezza. Case history, esempi concreti e vademecum possono fornire delle utili indicazioni per svolgere una comunicazione “social” senza rischi.

17 novembre ore 17:00
LA COMUNICAZIONE DEL TERRITORIO NELLA RELAZIONE TRA PROFESSIONISTA E CLIENTE

Promuovere e valorizzare il territorio è interesse e possibilità di tutti i professionisti della montagna. Attraverso la sinergia tra i professionisti e la conoscenza di alcuni strumenti comunicativi è possibile migliorare la narrazione del territorio.

24 novembre ore 17:00
LA MONTAGNA ADDOMESTICATA. LA STORIA DELLE VIE FERRATE NELLE ALPI 

Ripercorrere le principali tappe della costruzione delle vie ferrate nelle Alpi permette di avere uno sguardo d’insieme dell’arco alpino sia dal punto di vista storico che geografico. La storia di questa particolare tipologia infrastrutturale diventa quindi una prospettiva privilegiata per comprendere non solo l’evoluzione dell’alpinismo ma anche la frequentazione delle Alpi dall’Ottocento fino ai tempi recenti.

 

 

Documenti disponibili: