Alpes

Via Liberazione 27 Milano Peschiera Borromeo 20068 Bettola Zeloforamagno

Nel proprio ambito di attività, Alpes promuove e realizza eventi che guardano al territorio come a un insieme di temi culturali e geografici di portata interdisciplinare, coinvolgendo professionisti di diversi settori e ambiti operativi molteplici.

Una visione ad ampio respiro, aperta, condivisa e attenta alle numerose manifestazioni e modi di vivere delle realtà alpine.

Invitata dalla Trentino School of Management a formare il tavolo di lavoro che ha portato alla creazione del portale Montagne in Rete, Alpes ha contribuito a delinearne i confini, partecipando attivamente all’identificazione e all’esame delle diverse realtà a cui rivolgere l’iniziale call. imitation rolexes

Alpes raccoglie inoltre alcuni dei più autorevoli scrittori di paesaggio e di cammino, tra cui Luciano Bolzoni – che ne è anche uno dei fondatori – Davide Sapienza, Franco Michieli, Tiziano Fratus, Roberto Mantovani e Riccardo Carnovalini. Segue la loro attività e produzione artistica organizzando eventi, trekking, conferenze, seminari e cammini d’autore, ideati appositamente per scoprire e vivere in modo diverso e spesso inaspettato il paesaggio alpino, così come quello urbano.

L’officina culturale affianca inoltre attività di studio, didattica e formazione con particolare attenzione all’architettura di montagna: presentazioni, conferenze e momenti di studio arricchisono un calendario culturale vivace e approfondito, attraverso collaborazioni con Università e Ordini professionali delle principali città alpine. Sostiene inoltre specifici progetti curandone con efficacia la parte creativa e promozionale.

Documenti disponibili: