Associazione Il Capannone

Via Grazioli 23 BRESCIA Gardone Val Trompia 25063 Gardone Val Trompia

Fondata ufficialmente come associazione di promozione sociale nel 2011, il Capannone si prefigge di creare sempre nuove prospettive aggregative, organizzando momenti culturali in collaborazione con la Comunità Montana e l’Ecomuseo di Valle Trompia.

In linea con i principi associativi, Il Capannone progetta e coordina attività ricreative e musicali, oltre a gestire servizi e strutture di pubblica utilità. L’associazione collabora con tutte le realtà che intendono proporre, all’interno dell’attività associativa e senza scopo di lucro, mostre, installazioni artistiche o altre attività di libera fruzione, contribuendo così a mettere in luce i talenti emergenti del proprio territorio.

Consolidatasi nel corso degli anni, la proposta del Capannone non ha mai rinunciato al proprio lato estroverso e creativo, configurandosi come una realtà eclettica e in continuo divenire.

Da un paio d’anni, grazie alla collaborazione con la Comunità Montana, l’Ecomuseo di Valle Trompia e molti altri partner, Il Capannone lavora alla realizzazione di Alture, un festival dedicato alla scoperta e alla valorizzazione della montagna.

Documenti disponibili: