Women move mountains.

In occasione della Giornata Internazionale della Montagna 2022 FAO e Mountain Partnership promuovono il concorso fotografico Women move mountains” con  lo scopo di celebrare il fondamentale contributo svolto dalle donne nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo sociale ed economico dei territori montani.

Spesso, infatti, le donne sono le principali custodi delle risorse montane, della biodiversità, delle conoscenze tradizionali e della cultura locale e sono le maggiori esperte della medicina tradizionale.

 

La Giornata Internazionale della Montagna 2022 del prossimo 11 dicembre rappresenta un’opportunità per sensibilizzare sul ruolo chiave svolto dalle donne di montagna e per promuovere la parità di genere, contribuendo a migliorare la giustizia sociale, i mezzi di sussistenza e la resilienza.

 

Vi invitiamo a partecipare al concorso fotografico per celebrare il ruolo delle donne in montagna. Il premio per il vincitore è una action camera – la scadenza del concorso è fissata per il 25 novembre.

Per maggiori informazioni  Clicca qui 

 

Documenti disponibili: